Hcv positivo dal 2004. genotipo 2a2c con

HCV positivo dal 2004. Genotipo 2a2c con Transaminasi mai normali dal contagio e 2 volte >500. effettuato trattamento con PEG-IFN + ribavirina per 4 mesi con risposta rapida e completa. a 10 mesi dalla sospensione del trattamento persistono transaminasi normali e RNA negativo. avrei le seguenti domande: a) quale dieta devo seguire? b) quante probabilità % che si riattivi la viremia? c) posso usare per l'ipertrofia prostatica gli alfalitici (omnic) e per la prostatite le supposte di micosone?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso si consiglia una dieta del tutto regolare, escludendo del tutto le bevande alcoliche. Le probabilità di riattivazione sono assai basse, verosimilmente minori del 2%. Può utilizzare i farmaci alfa-litici e le altre terapie per il trattamento dell’ipertrofia prostatica.
Risposto il: 30 Maggio 2006