HCVRNA negativo

Ho l'Epatite c di Genotipo g. la cura con Interferone alfa 2 anni fa ha funzionato, sono stata border-line con quantitativo 0,600. ora però il quantitativo è risalito a 55000. come è possibile un ritorno di attività del virus? succede spesso? grazie x l'aiuto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In effetti non accade spesso che un paziente che abbia negativizzato HCVRNA a distanza di 6 mesi dalla sospensione della terapia abbia poi una riaccensione della stessa. Tuttavia da quanto lei riferisce non risulta chiaro se alla sospensione della terapia abbia ottenuta la scomparsa di HCVRNA mediante test qualitativo (oppure solo quantitativo). E’ infatti la scomparsa di HCVRNA qualitativo dopo 6 mesi dalla sospensione l’unico test che permette di definire un paziente quale soggetto con risposta sostenuta.
Risposto il: 17 Marzo 2005