Herpes genitale

3 mesi fa ho avuto l’herpes genitale, su internet ho letto di tutto, e sembra una malattia grave. Non ho più avuto rapporti per paura di mischiarlo a qualcuno. Come potrò continuare a vivere una vita sessuale normale? Se ho rapporti non protetti cosa succede? Se invece sono protetti? Posso mischiarlo anche con il sesso orale? Se ho per esempio delle afte dovute ad altro. Ho letto che non potrò più fare la ceretta inguinale (prima la facevo completa) come posso vivere? Sono disperata
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Cara lettrice rientra tra le malattie sessualmente trasmissibili. Sia con rapporti sessuali completi fhe con rapporti orali meno probabile ovviamente. Per evitare ulteriori infezioni i rapporti devono essere protetti. Cordiali saluti.
Risposto il: 24 Aprile 2019