Herpes genitale

Donna: più di un anno e mezzo fa ho avuto l’herpes genitale, non ho avuto recidive (ho avuto rapporti molto raramente e con stessa persona). Ho paura di non poter aver più rapporti (es. più di uno settimanalmente) senza avere una recidiva. Posso avere rapporti frequenti? Sono contagiosa solo poco prima dell’inizio, durante e subito dopo un’eventuale recidiva giusto?

Risposta del medico
Specialista in Urologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Buonasera, le Sue preoccupazioni in merito alla frequenza dei suoi rapporti non sono giustificate. Il periodo di maggiore contagiosità è durante la comparsa delle lesioni erpetiche. Per il resto, l'infezione potrebbe restare asintomatica nell'80% dei casi. Resto a Sua disposizione. Dott. Salvatore Davide Renda

Risposto il: 12 Ottobre 2020