in genere passa da sola

Buongiorno,sono incinta al 6° mese e già ad un mese dalla scoperta della gravidanza si è manifestata la sciatica che colpisce entrambi i lati ma maggiormente quello sinistro. Per fortuna il dolore non si irradia alle gambe ma è localizzato sopra le natiche. Non potendo per ovvie ragioni assumere farmaci cosa posso fare? Mi è stata consigliata l'osteopatia ma sono un po' timorosa....Da due mesi e mezzo seguo anche un corso in acqua per gestanti! Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Se vuole fare l'osteopatia non trovo alcuna controindicazione. Certo non farmaci! Si consoli pensando che i farmaci spesso sono inutili anche se il paziente li può prendere, e che questi disturbi sono spesso transitori per via delle variazioni sia posturali che endocrine caratteristiche dello "stato interessante" .

Saluti

Risposto il: 03 Dicembre 2012