Herpes labiale: ho contagiato il mio ragazzo?

Buonasera. Oggi circa ad ora di pranzo mi si è gonfiato l'angolo del labbro, e, pensando fosse un brufoletto ho fatto scoppiare la bollicina; ho ripetuto la cosa anche la sera. Sempre immaginando che potesse essere nulla di grave, ho avuto rapporti con il mio ragazzo, prima orali e poi vaginali. Solo dopo ho pensato che potrebbe essere un herpes (e anzi ne sono sicura). Dovrei preoccuparmi? Potrei aver contratto l'herpes vaginale? O contagiato il mio ragazzo? Grazie in anticipo
Risposta del medico
I due tipi di Herpes simplex (1 e 2 ) sono della stessa famiglia. Il contagio per il partner è possibile.
Risposto il: 21 Luglio 2016