Herpes Zoster

Salve, circa 40 gg fa ho iniziato ad avere un forte dolore al nervo sciatico! Curato x la prima settimana come lombosciatalgia. Scoperto l'herpes il medico non ha ritenuto opportuno darmi antivirali, ma solo antidolorifici! Non ho dormito x alcune sett, camminavo tutta la notte x sollievo! Finita alla Terapia del Dolore in ospedale, 15 gg di terapia, sono tornata a dormire e avere solo un leggero dolorino! Oggi, dopo 4 gg di terapia finita, mi é rimasto un forte dolore/bruciore all'alluce, caviglia e bruciore alla pelle della gamba dove c'erano le vesciche! Cosa devo fare? A chi rivolgermi? "grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile Signora, nei pazienti affetti da herpes zoster é frequente la persistenza di dolore, anche dopo molto tempo dall'episodio acuto.Può essere utile una terapia a base di antidolorifici e antinevritici, che le può consigliare tranquillamente il suo medico curante. Cordiali saluti

Risposto il: 26 Marzo 2020