Herpes zoster

Ho avuto l'Herpes zoster con una manifestazione esterna molto ridotta al braccio sx, la diagnosi è stata fatta dal mio medico curante dopo 2 giorni dalla comparsa delle tipiche bollicine . La terapia seguita è stata : Aciclovir 400mg tre volte al giorno per 5 gg, dobetin 5000 per via orale e aciclovir crema. Purtroppo a 15 giorni dalla comparsa del dolore ancora persiste con sensibilità cutanea. Vi chiedo cosa fare . Grazie per la vostra consulenza

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Purtroppo è stato usato un farmaco oramai superato nello zoster e tra l'altro sotto dosato. Tenga presente che lo zoster guarisce anche senza terapia, gli antivirali riducono la possibilità del dolore post erpetico. Le consiglio una visita neurologica per contrastare il dolore nevritico. Cordiali saluti

Risposto il: 10 Luglio 2018