Ho 17 anni pratico calcio a livello agonistico e

Ho 17 anni pratico Calcio a livello agonistico e sono stato fermato all'ultima visita medica sportiva causa wpw congenita dalla nascita. Non ho mai avvertito tachicardie o altro, ho efffettuato una ecocardigrafia transofagea (sete). vorrrei sapere quli sono i parametri dell'esame per poter continuare l'attivita agonistica, e in caso in cosa consiste l'ablazione della via anomala che nel mio caso si trova posteriormente. grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Si potrebbe eseguire uno studio elettrofisiologico per valutare se il suo WPW è a rischio oppure no. L’ablazione consiste nell’eseguire una sorta di bruciatura nel punto in cui passa la via anomala. L’esame viene condotto introducendo un catetere attraverso una vena della gamba e solo con un’anestesia locale a livello dell’inguine.
Risposto il: 27 Giugno 2005