Ho 18 anni e poco tempo fa ho fatto esami del

Ho 18 anni e poco tempo fa ho fatto esami del sangue,dai quali è emerso un valore elevato di bilirubina (3.20)...Sono abbastanza spaventata,perchè ho paura che possa essere qualcosa di grave.Potreste darmi qualche informazione per favore?Su internet ho trovato notizie discordanti fra loro e non capisco.Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che riporti anche tutti gli altri valori dei test ematici eseguiti, in particolare le frazioni della bilirubinemia (diretta ed indiretta) oltre ai testi di citolisi epatica (AST e ALT). Potrebbe trattarsi di una situazione banale, del tutto benigna detta sindrome di Gilbert, per la quale non è necessario fare nulla.
Risposto il: 02 Aprile 2008