Ho 21 anni e non ho mai avuto un rapporto completo

Ho 21 anni e non ho mai avuto un rapporto completo perkè al momento della penetrazione il mio partner non riusciva a far entrare il suo pene nella mia Vagina. Quali potrebbero essere le cause? Tra l'altro la cosa si è ripetuta con due partner diversi.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, la cosa più probabile è che non fosse ancora il momento adatto. Forse non era completamente rilassata e i suoi muscoli perineali erano troppo contratti. Inoltre è possibile che non ci fosse sufficiente lubrificazione. Stia tranquilla, può capitare. È importante che sia serena, rilassata e che desideri veramente avere rapporti con il suo partner. Ne parli con il suo partner, prolungate i preliminari finché basta e vedrà che tutto verrà da sé. Le ricordo peraltro di adottare un valido metodo contraccettivo (per esempio la pillola o il preservativo). Parlate anche di questo ed eventualmente rivolgetevi al consultorio familiare.
Risposto il: 08 Maggio 2003