Ho 22 anni e sto vivendo un periodo stressante. mi

Ho 22 anni e sto vivendo un periodo stressante. Mi capita in alcune giornate di avvertire un dolore costante al petto..la pressione arteriosa è nella media, tendenzialmente bassa mentre i battiti cardiaci variano da 95 a 100 al minuto e persistono per tutta la giornata. Può trattarsi solo di stress o dovrei fare accertamenti?Ci sono dei farmaci per alleviare questo disturbo?
Grazie, Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi descritti meritano almeno una visita medica. Difficile giudicare disturbi come quelli che descrive senza un esame obiettivo. Per rispondere alla sua domanda però direi che i disturbi possono anche essere spiegabili solo con un periodo di impegno emotivo. Tuttavia prima di escludere altre cause penso sia meglio fare una visita medica.
Risposto il: 14 Maggio 2007