Ho 22 anni, ferritina 468, transaminasi, fosfatasi

Ho 22 anni, Ferritina 468, transaminasi, Fosfatasi alcalina, ferro e transferrina normali. l'unica altra alterazione dei miei esami del sangue è la VES, che è 18, e il colesterolo alto. Cosa può essere? Mi preoccupa soprattutto la correlazione della ferritina con i tumori, in particolar modo con le leucemie, anche se il mio emocromo è normale. Potete rassicurarmi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In effetti il valore della ferritinemia risulta alterato, tuttavia può dipendere da una condizione infiammatoria anche misconosciuta (artrite, miosite, gengivite, etc). La normalità degli altri test rende comunque la sua condizione tranquilla. E’ necessario ripetere tale esame nel tempo per verificarne la consistenza.
Risposto il: 23 Settembre 2004