Ho 26 anni e da circa 2 riscontro nelle analisi un

Ho 26 anni e da circa 2 riscontro nelle analisi un costante aumento del gamma GT(152-203) e un'alterazione delle transaminasi. Nonostante la moderazione adottata sia nel bere che nel mangiare, dopo gli ultimi esami, i valori del gamma GT sono risultati 215 e transaminasi GPT 65. Ho effettuato i markers, con esito negativo e l'ecografia ha riportato un lieve aumento di volume e una struttura un po' disomogenea per fenomeni di steatosi. Ora sto seguendo una dieta ipolipidica, ma ci sono cure tamite medicine? Dovei fare altri tipi di analisi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia utile, nel suo caso, eseguire un accertamento morfologico epatico mediante biopsia epatica. L’esame istologico epatico infatti può permettere di valutare con precisione l’entità del danno epatico e offre utili indizi circa la causa del danno stesso. Inoltre rappresenta l’unico mezzo per diagnosticare la steatoepatite non alcolica.
Risposto il: 07 Novembre 2006