Ho 28 anni e da tre mesi non prendo più la

Ho 28 anni e da tre mesi non prendo più la pillola. Sto cercando di avere un bimbo e ho rapporti scoperti. Sono 3 giorni che ho perdite e sono a metà ciclo. Vorrei sapere se questo può compromettere la mia possibilità di rimanere incinta. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le perdite ematiche intermestruali possono essere dovute a molte cause, la gran parte delle quali situazioni "quasi" normali, ma questo può essere stabilito solo con una valutazione clinica. Le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo, che eventualmente le suggerirà di fare degli accertamenti per determinarne la causa (disturbi ormonali, polipo, fibromi oppure semplicemente perdite in concomitanza dell'ovulazione). Un’altra possibilità è che sia già gravida e che queste perdite siano una minaccia di aborto. Come è stata l’ultima mestruazione? Ha fatto un test di gravidanza?
Risposto il: 26 Maggio 2003