Ho 28 anni ed a seguito di malesseri frequenti

Ho 28 anni ed a seguito di malesseri frequenti (svenimenti) sono stata sottoposta a vari esami tra cui ecg, tilt test ed holter il quale ha rilevato: La registrazione mostra ritmo sinusale con aritmia sinusale a frequenza media 85 bpm (Max 166 nel pomeriggio e minima notturna 48 bpm con intervallo RR max msec). Si segnalano frequenti ectopie ventricolari polifocali a volte precoci, isolate 2 coppie; 2 ectopie sopraventricolari isolate. Sono in attesa di effettuare una risonanza magnetica al cuore. Che effetti possono causare le ectopie?
Risposta del medico
Paginemediche
Le ectopie (extrasistoli) sono un disturbo cardiaco molto comune e poco pericoloso. Non sono la causa di svenimento.
Risposto il: 13 Settembre 2007