Malesseri in alta quota

Salve,
Sono una ragazza di 29 anni, sono sempre andata in Montagna ad altezze elevate ma adesso non riesco più.
Dal 2019 ho avuto il primo episodio in aereo appena decollato giramenti di testa e sensazione di svenimento.
Adesso ogni volta che supero 900 mt di altezza sento un forte peso sul petto, sensazione di non riuscire a respirare e mi sento svenire perdo i sensi.
Non riesco a capire da cosa dipende e da quale specialista posso farmi visitare.
È diventato un grande problema che non riesco a risolvere.
Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Deve fare una valuzione otorino perché potrebbe essere un problema di compensazione, e comunque occore fare un ECG e visita cardiologica per il dolore toracico

Risposto il: 25 Maggio 2023