Ho 29 anni, in primavera ho scoperto di essere

ho 29 anni, in primavera ho scoperto di essere allergi all'uovo, dopo la primavera ho nuovamente provato a mangiarlo, e non ho avuto disturbi. è rischioso mangiarne qualcuno di rado? può essere rischioso per una eventuale gravidanza? può essere che l'allergia si manifesti soltanto in alcuni periodi dell'anno? ricordo che da piccola ho avuto un'allergia e se non ricordo male era dovuta all'uovo. grazie anticipatamente cordiali saluti silvana
Risposta del medico
ANTONIO CN
E' importante vedere su siero di sangue mediante RAST se ha anticorpi verso il bianco o il rosso d'uovo. Si possono effettuare anche est cutanei in centri specialistici. Se è confermata la sensibilizzazione è opportuno evitare di ingerire l'uovo
Risposto il: 11 Settembre 2009