Ho 29 anni,ultimamente mi è stato ordinato di

Ho 29 anni,ultimamente mi è stato ordinato di fare degli esami x trovare la causa di Piastrine basse, sono risultata positiva al cytomegalovirus igg positivo e igm negativo. Ignorando l'esito del risultato (non lo sapevo) ho avuto rapporti non protetti visto che cmnq voglio al più presto un bimbo, ora non so se sono rimasta incinta visto che il ciclo l'aspetto per il 12/10/04, vorrei sapere cosa comporta da considerare che solo igg è positivo. Grazie in anticipo, saluti, Tina.
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente nessun pericolo. Le sole IgG positive infatti indicano una infezione di vecchia data, verso la quale adesso si è immunizzati. Le IgM positive invece indicherebbero una infezione recente o in atto, e quindi potenzialmente pericolosa in caso di gravidanza. Ma fortunatamente non è il suo caso.
Risposto il: 11 Ottobre 2004