Unghia che si stacca dal letto ungueale

Salve spero in un vostro aiuto. Da un po di anni ho un problema all'unghia dell'alluce del piede dx. Ho fatto il tampone e sono negativa ai funghi. Vi spiego cosa mi succede. Intanto un lato dell'unghia mi cresce sotto, ma non mi dà dolore, è come se avessi troppa pelle laterale che ricopre l'unghia, ma sono sicura che quella è solo una conseguenza del resto del problema. L'unghia mi nasce staccata dal letto ungueale ma non dalla radice da un pezzo in poi, la mia unghia è a più strati e si spezza, per esempio poco fa mi si è rispezzata ed è cortissima ed ho notato che sotto l'unghia c'è un rigonfiamento e secondo me potrebbe essere quella la causa che l'unghia mi nasce staccata. Cosa dite voi? Spero in un vostro aiuto.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora, si faccia vedere da un dermatologo a lei vicino, Potrebbe esserci un tumore benigno del letto ungueale. Rimosso questo tutto tornerebbe a posto. Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 03 Marzo 2017