Ho 33 anni. durante un paio di episodi di stress e

Ho 33 anni. Durante un paio di episodi di stress e agitazione (ossia dopo una litigata) ho avvertito dolore sotto la scapola sinistra e indolenzimento del braccio sinistro. Se tocco sotto la scapola sento male. Misurando subito dopo la pressione è risultata alta, mentre solitamente la mia pressione è tendenzialmente bassa. Può essere un irrigidimento dovuto allo stress o dovrei fare qualche accertamento che non si tratti di cuore? Premetto che sono una persona piuttosto ansiosa, non abituata a litigi. Inoltre l'anno scorso ho iniziato una cura di nebilox (mezza pastiglia al giorno) poiché il ritmo die miei battici era superiore alla norma. Ora, quando misuro i battiti sono solitamente regolari (70-80). Grazie dell'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
dalla sua descrizione tutto sembrerebbe legato alla sua emotività. Comunque le consiglio di parlare di questo con il suo medico di famiglia che saprà consigliarla per il meglio conoscendola bene.
Risposto il: 24 Settembre 2007