Buongiorno dottore, durante gli episodi di

buongiorno Dottore, durante gli episodi di attacchi di panico e Ansia in passato mi venivano "scosse" alle braccia fino ad arrivare alle mani e anche qualcosa come dei formicolii sempre alle mani..per farle capire..se dovessi sfregare le mani contro qualcosa di granulato, nel momento in cui mi fermo sento le stesse sensazioni.. ultimamente mi capita quando faccio sforzi e il Cuore accellera il battito di avere le stesse scosse alle mani. (per esempio sono andata in montagna in snowboard e ho avuto per tutta la giornata questo fastidio alle mani)
ho fatto un Ecocardiogramma a Marzo e mi hanno detto che non c'è nulla. dice che è qualcosa dovuto al cuore sotto sforzo? o è una coincidenza comunque dovuta ad una tensione ? grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono portato a credere che i disturbi riferiti non siano di pertinenza cardiovascolare.
Risposto il: 17 Luglio 2006