Ho 33 anni e in seguito ad analisi del sangue mi

Ho 33 anni e in seguito ad analisi del Sangue mi sono stati riscontrati i seguenti valori anomali:
GPT(ALT) 69UL/l, Rapporto A/G 2,79, Albumina 73,62%, Alfa 2 globuline 4,44%, Beta 1 globuline 4,33%, Beta globuline totali 8,24%, Fosfatasi alcalina 35UL/l, Bilirubina totale 1,29mg/dl. Quali possono essere le cause di questi valori anomali? Si tratta di differenze piccole o grandi rispetto ai valori di riferimento?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni che lei riferisce non sono particolarmente grandi. Tuttavia possono rappresentare un campanello di allarme ceh non va trascurato. E’ necessario che sia sottoposto a visita specialistica da un gastroenterologo che valuti i fattori di rischio, in particolare assunzione di bevande alcoliche, uso di farmaci, obesità, presenza di marcatori di infezioni virali epatitici, etc. Inoltre tali alterazioni vanno monitorate per almeno 6 mesi, prima di poter esprimere un giudizio diagnostico affidabile.
Risposto il: 04 Ottobre 2004