Ho 33 anni essendo iperteso da 2 anni vorrei

ho 33 anni essendo iperteso da 2 anni vorrei delucidazioni su alcuni punti della risposta al mio ecocardiogramma dandomi la vostra valutazione:il ventricolo sinistro presenta alterazioni della cinesi segmentaria:14 segmenti(mayo clinic) la frazione d eiezione e circa del 63% mentre tutto il resto e normale grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non specifica in quale dei 14 segmenti ( che è il numero dei segmenti in cui viene diviso ecocardiograficamente il cuore secondo la Mayo Clinic) è l’anomalia del movimento (la cosiddetta cinesi segmentarla); comunque a giudicare dal valore numerico di 63 (che rappresenta la percentuale del volume di sangue che il cuore manda in circolo ad ogni contrazione) non deve essere molto alterata!
Risposto il: 10 Dicembre 2007