Ho 33 anni, ho effetuato una serie di esami del

HO 33 ANNI, HO EFFETUATO UNA SERIE DI ESAMI DEL Sangue DOPO UNA FORTISSIMA Influenza, DAGLI ESAMI IL VALORE DELL'ALT E' DI 115,E AST DI 34. IL MIO MEDICO MI DICE CHE L'USO DELLA TACHIPIRINA E DELL'ANTIBIOTICO PUO' FAR ELEVATE IL VALORE DELL'ALT. VORREI SAPERE IL VOSTRO PARERE. GRAZIE. NON FUMO, NON BEVO ALCOLICI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’infezione da virus influenzale insieme all’uso dei farmaci possa giustificare tali alterazioni degli esami di laboratorio. Consiglio di far passare almeno un paio di settimane dall’episodio acuto e poi ripetere gli stessi esami.
Risposto il: 15 Marzo 2004