Dopo aver effetuato degli esami del sangue con

Dopo aver effetuato degli esami del sangue con risultato transaminasi-alt(gpt)(siero)52 ho effetuato degli altri accertamenti con risultato
HBV antigene di superficie (hbsag)
hbv ricerca antigene-e (hbeag)
hbv anticorpi-s (hbsab) 452
hbv Anticorpi anti-core (hbcab) positivo
hcv anticorpi anti virus Epatite c negativo
(non sono bevitore e' mangio normalmente) volevo sapere cosa significano questi esami se ho l'epatite b se sono immune etc grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quello che lei riporta ci sembra di rilevare che presenta positività per anti-HBs. Ciò depone per una immunità da epatite B. Cioè assenza di infezione. Così pure si ricava per l’epatite C essendo assenti gli anticorpi anti-HCV, spesso indicativi di infezione in atto. Pertanto rimane l’alterazione della GPT, che può trovare una causa in svariati altri motivi oltre ai virus epatitici (assunzione di alcolic, o di farmaci, eccesso di peso corporeo, steatosi epatica non alcolica, autoimmunità, etc.).
Risposto il: 27 Ottobre 2005