Ho effetuato degli esami del sangue il 19/07 sono

Ho effetuato degli esami del Sangue il 19/07 sono risultati 2 valori fuori dalla norma tricliceridi e transaminasi ALT GPT contro un valore di riferimento da 0 a 45 le ALT GPT ERANO A 66 ho ripetuto l'esame dopo circa 10 gg limitandomi ad una Alimentazione regolare e sono subito scese a 55 ho ripetuto l'esame ALT GPT in data 16/09 e sono ancora leggermente alterate 47 mi preme evidenziare che da circa 3 anni faccio uso di xanax causa attacchi di panico. Puo lo xanax condizionare l'esito dell'esame? può aver provocato dei danni epatici l'uso continuativo da circa 3 anni di XANAX? Devo sottopormi ad altri esami clinici ringrazio anticipatamente per la risposta e la saluto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’uso di farmaci, soprattutto le benzodiazepine, quali lo xanax da lei utilizzato, può essere responsabile di alterazioni dei tests epatici. E’ utile monitorare i valori di tali tests mensilmente ed eventualmente sospendere o cambiare il farmaco responsabile.
Risposto il: 22 Settembre 2005