Ho 35 anni, e da circa un anno avverto delle

Ho 35 anni, e da circa un anno avverto delle extrasistole (max 15 - 20 al girono)che non mi danno nessun fastidio, se non ansia appena le avverto, non succede sempre, ci sono settimane, che non avverto nulla. Premesso che sono una persona estremamente ansiosa (in passato ho avuto un paio di attacchi di panico), non fumo e non bevo, ho fatto una visita cardiologica con EGC, ed altri 2 ECG (da cui si evince solo un po' di tachicardia sinusale probabilmete dovuta alla mio stato di ansieta'),ho anche fatto il dosaggio degli ormoni tiroidei che sono negativi. Queste extrasistole sono da imputare al mio stato di ansieta', o è necessario qualche altro esame piu' approfondito?
Risposta del medico
Paginemediche
Se è stato già sottoposto a visita cardiologica con elettrocardiogramma non sono necessari altri esami.
Risposto il: 08 Ottobre 2008