Ho 35 anni e dal mio primo ecocardiogramma

Ho 35 anni e dal mio primo Ecocardiogramma eseguito a gennaio '05 risulta un Prolasso dei lembi mitralici con insufficienza trascurabile. chiedo: 1) se una seconda eventuale gravidanza è sconsigliata o può peggiorare il Prolasso e l'insufficienza. 2) se, nella mia prima gravidanza, la gestosi diagnosticata dalla fine dell'ottavo mese può essere stata una conseguenza della situazione rivelata casualmente dall'eco, di cui sopra, quattro anni dopo la nascita di mia figlia.
Risposta del medico
Paginemediche
Può affrontare tranquillamente una seconda gravidanza: lo stato gravidico non influenza l’evoluzione del prolasso mitralico (che nel suo caso è associato ad un’insufficienza trascurabile) e non c’è nessuna correlazione fra prolasso della mitrale e comparsa di gestosi.
Risposto il: 20 Giugno 2005