Ho 36 anni mi e' stato diagnosticato il forame

HO 36 ANNI MI E' STATO DIAGNOSTICATO IL FORAME OVALE PERVIO CON SETTO ANEURISMATICO. DEVO SOTTOPORMI ALLA PROCEDURA DI CHIUSURA IN AUTUNNO. VORREI CHIEDERE SE TRA GLI ESAMI CHE DEVO FARE DI TIPO EMATICI DEVO ANCHE EFFETTUARE UNA BONIFICA DENTARIA SE FOSSE NECESSARIA.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è strettamente necessario eseguire una bonifica dentaria ai fini della procedura di chiusura del forame ovale pervio. La cosa importante è fare sempre una profilassi antibiotica in caso si rendano necessarie manovre dentali, ciò indipendentemente dal fatto che il FOP sia già stato chiuso o no.
Risposto il: 19 Aprile 2006