Ho 36 anni nelle ultime analisi ho rilevato un

Ho 36 anni nelle ultime analisi ho rilevato un livello di gtp di 71, non mi era mai successo, a cosa può essere dovuto visto che sono totalmente astemio? Può essere dovuto al fatto che peso 96 kg (alt. 1,79) ed ho il Colesterolo a 225? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GPT da lei riscontrato, per la prima volta, ovviamente va riconfermato e ricontrollato mensilmente per un periodo di 4-6 mesi prima di intraprendere approfondimenti diagnostici del caso. E’ comunque possibile che il suo fegato risenta dell’eccesso del peso corporeo. Pertanto è consigliabile istituire un regime dietetico ipocalorico adeguato al fine di ripristinare un peso corporeo più adeguato, che per la sua altezza dovrebbe prevedre circa 80 Kg.
Risposto il: 18 Luglio 2005