Salve,ho 24 anni e nelle ultime analisi ho

Salve,ho 24 anni e nelle ultime analisi ho riscontrato dei valori fuori dalla norma:GOT- (ASAT) 41 e GPT- (ALAT) 60!sono più alti del normale e premetto che la V.E.S.prima ora è risultata a 24.Ho assunto antibiotici qualche settimana prima di eseguire le analisi, quindi non penso dipenda dall'assunzione di farmaci. Il resto degli esami sono nella norma...da cosa può dipendere?Vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'aumento dei valori di aminotransferasi da lei riscontrato può essere legato ad uno stato infiammatorio avvenuto pochi giorni prima degli esami biochimici e curato con terapia antibiotica. Pertanto le consigliamo di ripetere tali esami per verificarne la eventuale persistenza di alterazione, prima di intraprendere un programma diagnostico più articolato.
Risposto il: 07 Aprile 2009