Ho 37 anni e ho fatto gli esami del sangue

Ho 37 anni e ho fatto gli esami del Sangue post-gravidanza (ho partorito a febbraio 2006) ed è risultato un valore delle Transaminasi ossalacetica pari a 46 UI/l e transaminasi piruvica 93 UI/l. Nel periodo da febbraio ad oggi non sono stata bene a causa di due ernie cervicali. Poichè allatto ho potuto prendere solo della tachipirina per alleviare un po' il dolore. A che cosa possono essere dovuti questi valori? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione delle aminotransferasi, solitamente indicativa di un fattore che danneggia il fegato, va approfondita sia mediante esame ecografico sia mediante la ricerca di tutti i più importanti fattori capaci di determinare un danno epatico (virus epatitici, alcol, farmaci, autoimmunità, steatoepatite non alcolica, etc), sia monitorando mensilmente per circa 6 mesi le aminotransferasi e valutando, alla fine di tale periodo, l’opportunità di effettuare una biopsia epatica.
Risposto il: 18 Maggio 2006