Ho 37 anni ed ho avuto una serie di episodi

Ho 37 anni ed ho avuto una serie di episodi improvvisi di innalzamento della pressione arteriosa a 150/100 contro i miei valori normali ch erano 120/80, più tachicardia. Su consiglio del medico ho effettuato gli esami clinici che hanno rilevato come unico dato fuori norma la transaminasi gpt a 50. Il medico mi ha detto che a suo avviso era una questione di stress e mi ha prescritto Lexotan e Samyr ma nulla per il fegato. Faccio presente che non bevo e non fumo. Ho preso il Lexotan un paio di volte ma poi l'ho sospeso perchè sento di non aver bisogno di ansiolitici o antidepressivi. Cosa può essere accaduto ? Da cosa può dipendere questo stato di cose ? Cosa mi consiglia di fare ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un unico, occasionale, valore alterato di aminotransferasi ovviamente non fa testo. Pertanto è necessario che si sottopnga ad un controllo di tale test serato nel tempo (ogni mese per 4-5 mesi), prima di intraprendere qualsiasi ulteriore altra indagine. Nel frattempo verifiche se vi siano condizioni in grado di causare un danno al fegato (assunzione di bevande alcoliche, obesità o dieta incongrua, etc.).
Risposto il: 05 Ottobre 2007