Ho 41 anni 10 anni fa per tutta una serie di

ho 41 anni 10 anni fa per tutta una serie di problemi sono stata operata di tonsille continuo comunque ad avere periodicamente dolori alle gambe ed a un orecchio e pur in presenza di tampone negativo ho il titolo anti st a 400 con prot c reattiva minore di 0,5 mi dicono che tale titolo possa alla lunga danneggiare il cuore chiedo gentilmente vostro parere e quale possa essere la causa di tale titolo elevato grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il TAS riportato non sembra eccessivamente alto e dovrebbe essere conseguente ai problemi tonsillari riportati. Se il cuore è attualmente sano deve soltanto praticare la opportuna terapia antibiotica in caso di manifestazioni febbrili.
Risposto il: 09 Gennaio 2007