Ho 37 anni, ho fatto gli esami ieri ed ho la

Ho 37 anni, ho fatto gli esami ieri ed ho la biluribina totale a 4,66 con transaminasi nella norma, emocromo a posto. Avevo fatto una ecografia addominale un mese fa ed era a posto. nell'ultimo mese la bilirubina è oscillata da 2, 5 a 3,8, poi scesa a 2 e 70 e poi salita ancora...mi può dare un consiglio...grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario conoscere i valori delle frazioni della bilirubinemia (coniugata e non coniugata) oltre al valore totale che riporta. Se l’aumento è prevalentemente a carico della quota non coniugata, è possibile che si tratti di una condizione benigna del tutto innocua detta sindrome di Gilbert, per la quale non è necessario fare nulla.
Risposto il: 20 Luglio 2007