Ho 37 anni, mi hanno riscontrato un fibroma di 4cm

Ho 37 anni, mi hanno riscontrato un Fibroma di 4cm nell'Endometrio tramite Isteroscopia, sono sposata da una anno e non ho figli ma vorrei averne. Mi dovrei operare a breve per via endoscopica senza intaccare l'utero. Vorrei sapere se ci sono rischi per me e anche per quanto riguarda la fertilità. Avendo fatto l'isteroscopia il medico mi ha detto che era benigno posso stare tranquilla? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il medico le ha detto che può stare tranquilla non vedo perché dovrebbe avere altri dubbi. Riguardo alla fertilità può avere problemi nel caso in cui non lo faccia l’intervento, mentre i rischi per lei sono quelli generici di ogni atto operatorio (che in questo caso, tra l’altro, non è neanche particolarmente invasivo).
Risposto il: 12 Gennaio 2005