Ho 38 anni e circa 4 mesi fa ho avuto un accenno

Ho 38 anni e circa 4 mesi fa ho avuto un accenno di fibrillazione atriale che al pronto soccorso me l hanno convertita in giro di 5 ore.non ho avuto piu' problemi,ho fatto anche altri tipi di accertamento tipo la prova di sforzo.sono un po' in sovrappeso e soffro un po'di ipertensione.chiedo se posso fare attivita' fisica per migliorare la mia condizione.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Spesso la fibrillazione atriale è dovuta alla pressione elevata. Se non vi sono controindicazioni che il suo medico le potrà indicare, l’attività fisica aerobica (es camminate a passo spedito ecc.) sono utili per ridurre il peso corporeo e controllare (associate alla terapia farmacologia) l’ipertensione arteriosa.
Risposto il: 23 Giugno 2008