Ho 39 anni,e da circa 3 mesi soffro di una

ho 39 anni,e da circa 3 mesi soffro di una prostatite che mi comporta dolori ai testicoli(solo all'inizio)e alle gambe, ed anche ad una piccola ernia discale(L1-S5),ed una riduzione del liguido seminale.Durante un piccolo periodo di ricovero, ho effettuato dei controlli che ora vi elenco:le analisi del sangue sono usciti tutti negativi(compreso psa 0,41), tranne un po di colesterolo:la tac lombo sacrale mi ha riscontrato una piccola ernia discale:mentre le ecografie alla parte urogenitale mi e stata diagnosticata una piccola calcificazione alla prostata.Da circa 10 giorni sto facendo una terapia a base di LEVOXACIN 500 mg(x 20 giorni) e un integratore a base di zinco(x 2 mesi),tutto cio da interrompere x 1 mese per poi riprendere di nuovo.mi devo preoccupare o e una cosa normale visto che finora non ho visto nessuna miglioria?GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive posso riscontrarte che ha eseguito pochi esami per porre diagnosi esatta di prostatite che come Lei sapra' la maggior parte delle volte risulta di origine batterica. Esegua pertanto gli esami qui di seguito menzionatio e prenda visione del sito da me realizzato sulla patologia in questione : www.prostatite2002.it -- SPERMIOCOLTURA CON ABG PER GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI, CLAMIDIAS TRACH. ; -- ESAME URINE 1° getto CON COLT. ED ABG PER GWERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI ; -- UROFLUSSIMETRIA . Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 08 Febbraio 2012