Salve...ho 25 anni e da circa 3 mesi soffro di

Salve...ho 25 anni e da circa 3 mesi soffro di ansia tachicardica, non sono mai stato un tipo ansioso ma dopo un periodo di forte stress lavorativo e privato ho avuto il primo attcco, sul post di lavoro. Successivamente ho avuto un attacco molto forte, il piu forte finora, a pranzo, a tavola, mi sono recato al pronto soccorso ed avevo la frequenza cardiaca che oscillava tra i 100 ed i 110 e la pressione sui 150 - 90 Ho effettuato analisi del sangue ( ottime ) e successivamente analisi della tiroide ( buone anche quelle ) il mio dottore mi ha prescritto lexotan da prendere in caso di bisogno. Durante questi 3 mesi alterno giorni in cui non ho nulla a giorni in cui ho questi attacchi d'ansia, ma prendendo 5-8 gocce di lexotan stò bene per l'intera giornata, salvo la stanchezza che mi accompagna, per questo prendo integratori di magnesio e vitamine. La cosa che pi mi spaventa è la pressione, i miei genitori soffrono entrambi di pressione alta, mio padre prende la pasticca, ed io da tre mesi ho la pressione che si è alzata 140-90 Secondo lei cosa dovrei fare?
Risposta del medico
Paginemediche
trattando lo stato temporaneo d’ansia migliorerà la pressione. Non mangi salato e faccia sport.
Risposto il: 12 Dicembre 2008