Ho 40 anni da un anno ho il valore alt superiore

Ho 40 anni da un anno ho il valore ALT superiore alla media (un anno fa alt =132 ora alt=100) l'Ecografia fatta il agosto 2001 riportava: fegato ingrandito con Ecostruttura finemente disomogenea e piu riflettente di tipo steatosico, indenne da lesioni focali. devo preoccuparmi, cosa potrebbe essere? grazie buona sera.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi è una condizione per cui c'è accumulo di grassi nel fegato. Le cause più frequenti per la steatosi sono l'abuso di alcol, l'obesità e/o il sovrappeso, l'assunzione di determinati farmaci, il diabete, l'ipotiroidismo. Il primo modo per combattere la steatosi è eliminarne la causa. Ricordi che se non trattata, la steatosi può evolvere in fibrosi, cirrosi ed epatocarcinoma.
Risposto il: 01 Luglio 2004