Ho 40 anni e un esame del sangue riporta valori di

Ho 40 anni e un esame del Sangue riporta valori di S-Alanina Aminotransferasi di 49 UI/L. Sulle analisi riporta il massimo a 40 e quindi sospetto una Patologia al fegato. Può essere dovuto ad una Epatite virale avuta da bambino (6 anni)? Mi consiglia di eliminare completamente l'alcol? Che altre analisi e precauzioni mi consiglia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa le consigliamo di ripetere tale test alterato per verificarne l’autenticità e la persistenza nel tempo. Se confermato, allora è utile che si sottoponga ad una serie di esami di approfondimento, tra cui i markers virali epatitici (HBsAg ed anti-HCV), oltre a tutti gli altri tests per la ricerca delle altre cause di danno epatico. Inoltre, l’alcol è sempre un possibile fattore di danno epatico, pertanto va senza dubbio sospeso.
Risposto il: 25 Novembre 2005