Ho 40 anni, sono alto 179 x kg 62, pratico sport

Ho 40 anni, sono alto 179 x kg 62, pratico sport agonistico di resistenza, e mi alleno circa 4 ore al giorno, la frequenza cardiaca a riposo è di 38 battiti, e sulla fase di massimo sforzo arrivo a 212. Quando avevo 30 anni arrivavo a 220. Sono preoccupato in relazione al fatto che gli atleti della mia età non superano mai i 185 - 190 battiti. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ bene seguire un test da sforzo perchè i 212 battiti sono effettivamente alti
Risposto il: 20 Marzo 2008