Ho 43 anni, da circa un anno e mezzo mi sono stati

Ho 43 anni, da circa un anno e mezzo mi sono stati diagnosticati, alcuni piccoli calcoli alla Colecisti. Fino a d oggi sono stati trattati con ursilon 450, senza però grandi risultati. Sto prendendo in considerazione l'asportazione della Colecisti, ma sono indeciso perchè ho sentito dire che comunque anche dopo l'asportazione si deve tenere un regime di vita alimentare controllata. Preciso che da quando ho scoperto di avere i calcoli ho avuto un solo episodio di coliche. Desidererei avere un vostro parere. grazie, cordialità C.M.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso riteniamo che non vi sia indicazione all’intervento chirurgico data l’esiguità della sintomatologia derivata.
Risposto il: 07 Ottobre 2005