Ho 43 anni e sono affetto da epatite b anti-hbe

Ho 43 anni e sono affetto da epatite B ANTI-HBE pos. da 15 anni. Ho appena terminato la terapia con Pegasys, sono partito con una replica da un millione. Al terzo mese la viremia era 5'000, al sesto mese era 270, al nono mese 1'700, con transaminasi attorno 60 - 70. All'ultimo controllo prima di terminare la cura la viremia è salita a 14'000 genomi/mL, con transaminasi 100 - 140 e questo fatto mi preoccupa. La mia domanda che le pongo: Ho la possibilità di guarire o di avere una risposta sostenuta e se così non fosse con quale farmaco dovrei iniziare? Potrò rifare di nuovo la terapia con il Pegasys, siccome ha funzionato? Gentilmente la saluto e la ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della viremia a fine terapia fa ritenere che non ci sia stata una risposta soddisfacente. Si dovrebbe valutare pertanto l’opportunità di terapie antivirali alternative (analoighi nucleotidici/sidici).
Risposto il: 20 Giugno 2008