Ho 43 anni. prendo zanedip 10mg da circa 2

ho 43 anni. Prendo zanedip 10mg da circa 2 anni. ho avuto recentemente, per la prima volta nella mia vita, problemi di durata di erezione. sono molto preoccupato: un collega con cui mi sono confidato mi dice che dipende dal trattamento farmacologico anti-ipertensivo che seguo. e' cosi'? e cosa posso fare in caso affermetivo? c'e' un farmaco che e' provato essere esente da tali effetti indesiderati?
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo quasi tutti i farmaci adoperati per trattare l’ipertensione posso avere interferenze sulla sfera sessuale. Comunque se il trattamento antiipertensivo è efficace, attenderei a prendere decisioni relative a sospensioni o variazioni che si confermi questo sgradevole effetto collaterale.
Risposto il: 10 Dicembre 2008