Iperteso maschio 52 anni in cura con zanedip 10mg

iperteso maschio 52 anni in cura con zanedip 10mg e enelapril 20mg dal 2004 (prima terapia con enelapril),per lieve asma allergica sono in cura adesso con budesonide 200mg 2 volte al giornoe formoterolo 12mcgpolvere per inalazione.riscontro un aumento del battito in genere sui 90 battiti al minuto e stamani sono finito al pronto soccorso per frequenza cardiaca a 150 ,dopo trattamento medico scesa a 89.dimesso il cardiologo consiglia di iniziare terapia con beta-bloccante.cosa ne pensa e al posto di quale medicinale io credo al posto dello zanedip la prego in attesa di consultare il medico di delucidarmi in merito grazie cosimo
Risposta del medico
Paginemediche
amio parere il betabloccante è controindicato in chi soffre di asma allergico. Non ha detto la natura della tachicardia riscontratale il Pronto Soccorso (fibrillazione atriale ?, tachicardia parossistica ?, tachicardia sinusale?)
Risposto il: 05 Febbraio 2008