Ho 44 anni ,il cardiologo mi ha riscontrato

Ho 44 anni ,il cardiologo mi ha riscontrato nell'eco cardio. :" soluzione di continuo a shunt" Mi dice di non preoccuparmi,se peggiora si interviene chirurgicamente! Non è certo una soluzione da poco ! Essendo una Thalassemica intermedia. E' solo questa la soluzine?
Risposta del medico
Paginemediche
quello che lei mi scrive non è sufficiente per dare un giudizio; potrebbe trattarsi di una comunicazione interatriale; se così fosse in alcuni casi, ma non sempre si potrebbe intervenire anche senza ricorrere al cardiochirurgo. Comunque sono solo ipotesi senza una base. Ne parli con il suo cardiologo che potrà chiarirle il dubbio
Risposto il: 02 Luglio 2008