Dopo che il cardiologo mi ha riscontrato una

Dopo che il cardiologo mi ha riscontrato una aritmia, sono stato sottoposto per due volte di seguito alla cardioversione. Ora sto seguendo una cura farmacologica a base di Almarytm (due volte al giorno). Sono in attesa di verificare se l' Aritmia è tornata (sembra di si). E' normale che ho un forte tremore alla mano destra ? Sto prendendo la pastiglie da 10 giorni. Se ho ancora l' aritmia come devo comportarmi?
Risposta del medico
Paginemediche
L’aritmia di cui si parla immagino sia una fibrillazione atriale. Questa aritmia è la più frequente alla sua età e risponde alle cure a lei praticate. Se fosse tornata (deve eseguire subito un elettrocardiogramma) occorre decidere se insistere con le cardioversioni oppure rallentarne la frequenza. In ogni caso è necessario instaurare una terapia anticoagulante che ha lo scopo di prevenire disturbi legati alle possibili embolie che si associano a questa aritmia. Il tremore potrebbe non avere rapporto con quanto si è verificato oppure indicare che c’è qualcosa che non va a livello neurologico. Per l’appunto una possibile sofferenza neurologica potrebbe riconoscere una causa cardiaca come la sua.
Risposto il: 21 Luglio 2006