Caro signor cardiologo sono una ragazza di 18 anni

Caro signor cardiologo sono una ragazza di 18 anni innamorata del proprio ragazzo. Il suddetto ragazzo ha scoperto di avere la valvola mitrale ingrossata. Questo gli provoca forti dolori. Il cardiologo visitandolo gli ha prescritto delle pillole dicendogli che se la valvola non si riduce entro domenica, dovrà sottoporsi ad un intervento. Volevo chiederle a che tipo di intervento dovrà, in caso, sottoporsi e quali possono essere le cause di tale ingrossamento. La ringarazio Aspetto una sua celere risposta
Risposta del medico
Paginemediche
i dati che fornisce sono troppo generici per esprimere un parere sul caso. Credo che sia opportuno che queste stesse domande siano poste al cardiologo di fiducia che potrà dare le risposte appropriate.
Risposto il: 12 Settembre 2007